Statikmischer

Mixer statico

Un miscelatore statico ha la funzione di miscelare sistemi polimerici a 2 componenti come adesivi o resine da colata in modo omogeneo e affidabile. La nostra gamma di miscelatori statici comprende più di 250 varianti di prodotto.

Offriamo un'ampia selezione di miscelatori statici di diverse dimensioni con diverse geometrie di miscelazione per ogni sistema. Ciò significa che per ogni applicazione è possibile utilizzare la tecnologia di miscelazione ottimale. Per tutti i sistemi a cartuccia disponibili sono disponibili miscelatori statici perfettamente coordinati, robusti e affidabili. Ottieni il prodotto ottimale per quasi tutte le applicazioni. Il miscelatore statico garantisce prestazioni adesive e massima affidabilità del processo.

I miscelatori statici si differenziano a seconda dell'applicazione (lavorazione da cartucce o tramite sistemi di dosaggio), del sistema di collegamento e del diametro. Questi variano anche a seconda del rapporto di miscelazione, dell'uscita del miscelatore e della geometria, se rotonda (miscelatore elicoidale MIXPAC TM) o quadrata (QUADRO TM). I miscelatori statici brillano per la loro facilità di montaggio e smontaggio dopo l'uso.

L'incollaggio con il miscelatore statico sta diventando sempre più importante nella moderna tecnologia di giunzione. A causa dell'utilizzo di nuovi materiali e combinazioni di materiali in tutti i settori dell'industria, dell'elettronica e delle attrezzature sportive, la domanda di nuovi sistemi adesivi è in aumento. Il miscelatore statico è ideale per implementare applicazioni specifiche del settore.

La cartuccia classe 50 include i seguenti miscelatori statici:

Miscelatore statico MAH
Mixer statico tipo MAH
Miscelatore statico MAQ
Mixer statico tipo MAQ
Statikmisch MBH
Mixer statico tipo MBH
Miscelatore statico MBQ
Tipo di mix statico MBQ

I mixer statici MA del tipo MAH (rotondo) e MAQ (quadrato) hanno il tradizionale attacco a baionetta.

I miscelatori statici tipo MB sono i miscelatori più moderni che hanno un ingresso del materiale separato, per cui i componenti A e B entrano in contatto tra loro solo nel miscelatore statico. Ciò significa che l'uscita della cartuccia rimane accessibile dopo l'uso.

Cliccando su una delle immagini mostrate riceverete le pagine panoramiche con i dati tecnici sui miscelatori statici disponibili. Vedrai due tabelle con miscelatori statici adatti per cartucce 1:1 / 2:1 e 4:1 / 10:1.

La classe di dimensione della cartuccia 200/400 include i seguenti miscelatori statici:

Statikmischer MCH
Mixer statico tipo MCH
Miscelatore statico MCQ
Mixer statico tipo MCQ
Miscelatore statico MFH
Mixer statico tipo MFH
Miscelatore statico MFQ
Mixer statico tipo MFQ

Gli stessi miscelatori statici vengono utilizzati per le cartucce nelle classi dimensionali 210-250 ml e 395-490 ml. Fondamentalmente esistono due tipi di collegamento adatti per queste dimensioni di cartuccia.
I miscelatori statici MS con collegamento a campana (dimensioni del morsetto/diametro interno 16,7 mm) e i miscelatori statici MF con ingressi separati.

Cliccando su una delle immagini mostrate riceverete le pagine panoramiche con i dati tecnici sui miscelatori statici disponibili. Troverai due tavoli con miscelatori statici adatti per cartucce 1:1 / 2:1 e 4:1 / 10:1.

La macchina e i miscelatori speciali includono diverse versioni di miscelatori statici:

Miscelatore statico ME
Mixer statico tipo ME
Miscelatore statico MS
Mixer statico tipo MS
Rotationsmischer MSR
Miscelatore rotativo tipo MSR

Sono disponibili 3 tipi di collegamento per i miscelatori statici per i sistemi di dosaggio:
- i miscelatori statici MS con collegamento a campana (dimensioni del morsetto/diametro interno 16,7 mm)
- i miscelatori statici ME con collegamento a campana (dimensione del morsetto/diametro interno 15,9 mm) < br> - così come i miscelatori rotativi MSR, che hanno anche le dimensioni di connessione dei miscelatori MS. Presentano però un foro per poter essere fissati all'albero motore del sistema di dosaggio.

I miscelatori statici MS e MC hanno le stesse dimensioni di connessione. Tuttavia, gli elementi di miscelazione dei miscelatori MS e ME sono rinforzati e quindi più stabili alla pressione. Per applicazioni di dosaggio con pressioni più basse, in alternativa ai tipi MS, è possibile utilizzare i miscelatori MC più economici, come quelli utilizzati nelle cartucce. In combinazione con un anello riduttore, i tipi MS vengono utilizzati anche su collegamenti ME con un diametro di 15,9 mm.

Miscelatore statico MKH
Miscelatore statico tipo MKH per doppia siringa
Miscelatore statico a spruzzo
Miscelatore statico - miscelatore a spruzzo

I miscelatori statici MKH mostrati nell'immagine vengono utilizzati per le cartucce 2K da 2,5-10 ml.
I miscelatori a spruzzo sono fondamentalmente miscelatori statici con attacco F (ingressi separati) ma con uscita spray. Come di consueto, i singoli componenti vengono miscelati utilizzando gli elementi di miscelazione statici del miscelatore monouso e nebulizzati all'uscita del miscelatore da un vortice d'aria per la spruzzatura.
Fare clic su una delle immagini per visualizzare la rispettiva panoramica tabellare dei prodotti disponibili.

Hai bisogno di aiuto nella scelta dei prodotti o hai domande sui miscelatori statici?
Chiamaci semplicemente al numero +49 (0) 9129/ 90706-50. I nostri esperti saranno felici di aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per la vostra applicazione.